Gli appuntamenti per domenica 25 marzo

Gli appuntamenti per domenica 25 marzo
Abbazia aperta per la Giornata del Fai

Ultima giornata per Cartoons on the Bay a Rapallo, escursioni all’Abbazia di San Fruttuoso, casa Carbone, Leivi, Villa Durazzo e la via dei Tubi. A Chiavari prosegue il mercatino dei sapori e si uniscono gli artisti in strada.

Ultima occasione domani per visitare il Cartoon Village di Rapallo, allestito per l’edizione 2012 di Cartoons on the Bay. Per Oltre Cartoons inoltre è in programma “Merenda e disegni con Pimpa” dalle 15 alle 18 di fronte alla librerià Agorà. Sempre a Rapallo dalle 10.30 alle 18.30 l’associazione Anfass Villa Gimelli scenderà nelle piazze per sensibilizzare sul tema della disabilità intellettiva e relazionale, mentre alle 18.30 nell’Oratorio dei Bianchi don Federico Icardi celebra la messa in latino.

Per la 20esima Giornata del Fai saranno visitabili a offerta libera l’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli (10 – 15.45) e Casa Carbone a Lavagna (10-18). E sempre in tema di escursioni a Leivi si svolge quella di mezza giornata organizzata dal LabTer Tigullio, un itinerario di 2 km con partenza alle 14.30 dalla chiesa di San Bartolomeo e arrivo all’azienda “Apicoltura 60” per una degustazione al prezzo di 3 euro. Il Parco di Portofino organizza invece la gita lungo la via dei Tubi.

A Chavari prosegue il mercatino dei sapori e delle tradizioni in via Rivarola dalle 9 alle 20, mentre in corso Garibaldi si svolge la manifestazione “Artisti in strada” dalle 8 alle 20.

A Santa Margherita, a Villa Durazzo alle 15.30, si tiene la visita guidata gratuita alle antiche camelie del giardino all’italiana; a Spazio Aperto invece alle 16.30 Emilio Carta e Lorenzo Del Veneziano presentano il loro volume: U-Boot 455, il sottomarino della leggenda.

A Moneglia nella chiesa di Santa Croce si svolge la conferenza “Nel titolo della Santa Croce” alle 15.