Gli appuntamenti per la domenica, 20 maggio

Gli appuntamenti per la domenica, 20 maggio
Habitaria è allestita in piazza Unicef

A Casarza ultima giornata di Habitaria Expò Casa Val Petronio. Tra gli altri appuntamenti, una mattina con il nucleo cinofilo a Chiavari, dove si tengono anche il campionato di Taekwondo e il trofeo Scuola Telecomunicazioni.

A Casarza domani sarà la terza e ultima giornata di Habitaria Expò Casa Val Petronio, la prima fiera campionaria del levante ligure. Domani è in programma un’esposizione canina organizzata dal Circolo cacciatori Val Petronio dalle 10 alle 18, un’esposizione fotografia della fauna e della flora del territorio e gli appuntamenti con “L’esperto risponde”. Alle 15.30 inoltre in piazza Moro nella sala consigliare avverrà la consegna delle pigotte dell’Unicef ai bimbi nati nel 2011 nel Comune. Alle 21 concluderà la manifestazione la performance del Clara Sambu Trio. Saranno attivi a pranzo e cena gli stand con piatti tipici e bar.

Il Nucleo cinofilo del gruppo di protezione civile della Croce verde chiavarese organizza per domani dalle 10 alle 12 “Una mattina con il nucleo cinofilo” al campo di addestramento di via Pio X a Chiavari, con l’obiettivo di mostrare al pubblico le attività delle unità cinofile specializzate nella ricerca delle persone scomparse.

A Deiva Marina nono Motogiro del Levante per auto e moto d’epoca, realizzato dal Tigullio motor club di Chiavari con il patrocinio del Comune. Dalle 12.30 il parcheggio di via Mancini ospiterà l’esposizione di 15 auto storiche e di 30 moto d’epoca che partiranno da Chiavari alle 9.30 e raggiungeranno Deiva passando per il passo del Bracco.

A Santa Margherita prosegue il mercato antiquario di Santa sul lungomare di Corte. A Rapallo visite guidate gratuite ai musei del Merletto, alle 10, e Gaffoglio, alle 11.15. L’ingresso sarà gratuito inoltre dalle 10 alle 12.

A Zoagli, alle 17 nel Castello Canevaro si terrà il concerto “Impressionismo, simbolismo ed esotismo nella musica di Claude Debussy” con approfondimenti tematici a cura di Gianfranco Carlascio. Parteciperanno, con esecuzioni al pianoforte: Giovanni Pisanu, Francesco Marenco, Fabrizio Leopardi, Francesca Prato, Davide Mingozzi, Giovanni Magnozzi, Chiara Vallarino, Chiara Portesine, Michela Carmeli. Ingresso libero.

Per lo sport, a Chiavari seconda giornata del campionato interregionale di Taekwondo dalle 9 al palazzetto dello sport. E sempre a Chiavari si svolge anche il primo trofeo Scuola Telecomunicazioni delle FF.AA. nell’ambito della marcia Città di Chiavari.

A Sestri Levante prosegue il 20° torneo di minibasket Baia delle Favole organizzato dal centro Basket Sestri Levante.