Gli appuntamenti per la domenica

Feste conviali nell’entroterra a Moconesi e Ne. Domani sarà anche la volta della 25esima edizione della cicloturistica Chiavari – Calvari.

A Moconesi Alto domani si terrà dalle 12.30 la Festa della Famiglia, con un pranzo gratuito per gli anziani e i bambini sotto i 12 anni e la musica di Giandomenico Solari. Per assicurare la presenza degli anziani il comune ha messo anche a disposizione una navetta per chi è impossibilitato ad andare da solo, mentre la Croce Rossa trasporterà in ambulanza chi ha problemi di accessibilità.

Sempre in tema di feste, a Ne si terrà l’incontro “C’è una strada nel bosco”, tradizionale grigliata nel “Bosco di Aldo” a favore del Comitato Assistenza Malati Tigullio.

Per quanto riguarda la musica, si segnala il concerto “Poesia e Musica” in programma alle 18 presso il Santuario di N.S. di Montallegro, in occasione delle Feste Patronali. A Santa Margherita invece si svolgerà il concerto di inizio stagione della Filarmonica Colombo alle 21 nel parco dell’Hotel Continental.

A Sestri Levante si terrà la prima edizione della manifestazione: “Civ di via Nazionale in festa”, con esposizione e mercato delle attività consorziate dalle 16. Alle 17.30 ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali.

A Casarza si svolgerà il 19esimo saggio della scuola A passo di danza, alle 21 in piazza Unicef.

Domani sarà anche la volta della 25esima edizione della cicloturistica Chiavari – Calvari, gita in bicicletta a favore di Avis e Aido. La partenza è alle 9 da piazza delle Vele.