Gli appuntamenti per la domenica

Gli appuntamenti per la domenica
Prosegue il mercatino dell'antiquariato

Auguri alla Città in musica a Sestri Levante. A Casarza si parla del ’68. A Rapallo si inaugrano i nuovi mezzi della Croce Bianca, mentre sarà giornata di mercatini a Chiavari e Torriglia.

La Croce Bianca rapallese organizza una cerimonia per inaugurare due nuovi mezzi, automedica e guardia medica. Durante la manifestazione che si svolgerà nella sede di piazza Cile alle 11 saranno consegnate le benemerenze al merito di Protezione Civile agli operatori impiegati nella missione a L’Aquila e saranno consegnanti i diplomi ai nuovi allievi soccorritori che hanno superato il corso di Primo soccorso.

“Il ’68 tra sogno e realtà” è il titolo del convegno organizzato dalle varie associazioni culturali del territorio e dalla sezione di Casarza dell’Anpi con il patrocinio del Comune nell’ambito delle iniziative per l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, che si terrà domenica 11 alle 18 nell’auditorium di Villa Sottanis a Casarza Ligure. Sono previsti gli interventi di Stefano Monti Bragadin, docente emerito di Sociologia Politica dell’Università di Genova, Andrea Morigi, giornalista di Libero ed esponente di Alleanza Cattolica, e Bruno Piotti, medico leader del ’68 genovese.

A Chiavari è la domenica degli artisti in strada con esibizioni in piazza Mazzini dalle 8 alle 20. Proseguirà inoltre anche il mercatino dell’antiquariato nelle vie del centro storico.

A Zoagli è in programma il pranzo sociale della Pro Loco che si terrà dopo l’assemblea ordinaria dei soci prevista per le 10 nel teatrino parrocchiale San Martino.

E veniamo agli appuntamenti più natalizi. A Sestri Levante il Comune propone gli “Auguri alla città” con il concerto d’opera che vedrà esibirsi in costume i ragazzi della neonata associazione “In compagnia di Mozart” di Santa Vittoria. L’appuntamento è alle 17 nell’auditorium dell’ex Convento dell’Annunziata. La Compagnia, con la regia dell’allievo tenore Nicolò Gabelli e la direzione artistica di Romina Vigne metterà in scena estratti de L’elisir d’amore di Donizetti, Così fan tutte di Mozart e La serva padrona di Pergolesi.

Domani sarà al secondo giorno infine il mercatino di Natale al chiuso di Torriglia, che si terrà dalle 9.30 alle 19 con distribuzione di vin brulè e cioccolata calda.