Gli appuntamenti per la domenica

L
L'inaugurazione di Sestri Les Vins di venerdì
L’inaugurazione di Sestri Les Vins di venerdì

Feste di Carnevale domani 2 marzo a Sestri Levante e Carasco. A Lavagna teatro solidale, a Rapallo conferenza sui monti con Lagomarsino e concerto di classica, Sestri capitale del vino naturale con l’iniziativa “Sestri les Vins” all’Annunziata.

Domenica di feste carnevalesche a Sestri Levante e Carasco domani 2 marzo. A Sestri in programma c’è la sfilata in maschera con la partecipazione della banda cittadina e del gruppo folcroristico “I Gioppini” di Bergamo e partenza da Sant’Anna alle 15 e arrivo in piazza Matteotti, dove ci sarà una festa con giochi, premi, la rottura della pentolaccia. In caso di pioggia l’evento si terrà all’Annunziata. Al carnevale di Carasco invece partecipa anche la Croce Verde Chiavarese: alle 14.30 in piazza Umberto I, i volontari distribuiranno cioccolata calda con l’intento di raccogliere fondi per migliorare le attrezzature sanitarie di bordo delle ambulanze della pubblica assistenza.

Per quanto riguarda gli altri appuntamenti, a Lavagna, nel teatrino della parrocchia di Maria Madre Teresa della Chiesa alle 16, la Compagnia Sinistra mette in scena l’episodio conclusivo della trilogia dei Conti, dal titolo “In fin dei Conti”. L’ingresso è a offerta libera per raccogliere fondi a favore dell’associazione Karol Wojtyla Onlus. A Lavagna si svolge anche l’assemblea annuale del Comitato Assistenza Malati Tigullio.

A Rapallo, alle 15.30 al Gran Caffè Rapallo, Renato Lagomarsino tiene una conferenza sul tema “I monti che fanno corona a Rapallo, una passeggiata tra natura, storia e tradizioni”. Per la nona edizione dei “Concerti aperitivo”, alle 16 nel Teatro delle Clarisse si svolge il concerto del Duo Di Falco – Simonini, soprano e pianoforte.

Sestri Levante domani e lunedì sarà la capitale del vino naturale con l’iniziativa “Sestri les Vins”: all’ex Convento dell’Annunziata banchi di assaggio dalle 11 alle 18, con ingresso al costo di 10 euro comprensivo di calice da degustazione. 54 i viticoltori presenti da 12 regioni italiane e dall’estero. Domani alle 11.30 inoltre ci sarà una degustazione di olio Dop con gli Olivicoltori sestresi, alle 14 un corso di pasticceria con Salvatore Paolello e alle 15.30 un laboratorio di pasta fresca con Mauro Musso.