Gli appuntamenti per oggi, giovedì 20 agosto

Gli appuntamenti per oggi, giovedì 20 agosto: tra questi spicca la Sagra del Calamaro a Casarza Ligure a partire dalle ore 19.

CHIAVARI
-in corso Valparaiso e nella zona del porto dalle 16 alle 24 “R…Estate a Chiavari” , mercatino di artigianato, vintage, hobbistica a cura della società Arte Group.

-al Parco di Villa Rocca rassegna del teatro dialettale dell’associazione O Castello. La compagnia Nuova filodrammatica genovese “I Villezzanti” porta in scena “Piagiasse o ma do rosso o carta”, tre atti di Nicolò Bacigalupo per la regia di Anna Nicotra.

RAPALLO
-alle 21 Cheerleading by night, spettacolo della Rapallo Cheers sul Lungomare Vittorio Veneto (Rosa dei Venti)

-presentazione della squadra di calcio Juniores Nazionale e Prima squadra del Rapallobogliasco per la stagione 2015/2016. Presenta Alessio Morando con “Pio e Amedeo” delle Iene

SESTRI LEVANTE
-come ogni giovedì sera, musica dal vivo nel centro storico con il “Sestri Live festival”. I concerti fuori nei carruggi, fuori dai locali, tutti gratuiti. Dalle 19.30 a mezzanotte e mezza.

-spettacolo unico questa sera alle 22 al molo Adua. Il leudo “Nuovo aiuto di Dio” si trasforma in un palco per il concerto dell’artista camerunense Liliane, che presenta il suo nuovo album.

-Animazione alla parrocchia di San Bartolomeo. L’appuntamento è al campo sportivo dalle 20 alle 24. Ingresso libero.

LAVAGNA
-A Cavi Borgo, ultima serata, per quest’anno, di “Jazz and Wine”: dalle 21, la storia della manifestazione, tra musica e teatro, con l’attore Luca Poli.

-Antonio Gibelli, professore di Storia contemporanea all’Università di Genova, presenta il suo libro “La Grande Guerra”, alle 21.15, allo stand letterario sul lungomare Labonia.

-Torna la cena di beneficenza organizzata dai commercianti di Lavagna al Porticato Brignardello: appuntamento dalle 20.

SANTA MARGHERITA LIGURE
-Terza e ultima serata di Tigullio a Teatro, il Festival nato per volontà del Comune di Santa Margherita Ligure e del Teatro Ipotesi di Genova. Tema di quest’anno, la poesia. Spettacoli alle 21 a Villa Durazzo.

CAMOGLI
Teatro e cultura al ristorante Rosa, in via Ruffini 13: stasera, alle 20, in veranda, viene presentato al pubblico il libro dedicato a Romolo Valli scritto da Maria Laura Loiacono “Romolo Valli l’attore che parla”.

-alla bocciofila Corzetto, in via Bettolo serata con Marco Zoccheddu, cantante e polistrumentista genovese, chitarrista di Fabrizio De André. Funziona servizio bar e ristoro.

-alle 20, sulla terrazza del Miramare (via Garibaldi), torna “Riciclaestate”, animazione per i ragazzi a cura di Legambiente.
CASARZA LIGURE
Sagra del Calamaro dalle 19