Gli appuntamenti per oggi, giovedì 28

Gli appuntamenti per oggi, giovedì 28
Echo Sibley a Cavi con Armando Corsi

In concerto i Tiromancino a Chiavari e i Buio Pesto a Carasco. Festa del Perù a Chiavari e spazio ai festival: Jazz &Wine a Cavi con Echo Sibley e Armando Corsi, Santa Festival a Villa Durazzo.

Oggi si svolge la Festa nazionale del Perù e dei liguri nel Mondo, organizzata dall’amministrazione comunale con il Console Generale del Perù a Genova. Denso il programma che parte alle 10 con il giro turistico di Chiavari e alle 12.30 l’aperitivo presso il Caffè Defilla. Alle 18 sarà celebrata la messa in Cattedrale, dopodiché si terranno l’aperitivo e quindi la cena presso il Dragut. Sempre a Chiavari, alle 18, il comico Carlo Denei presenta il libro “Gocce di Genoa su di noi” presso il “Caffè di via Veneto”. Stasera poi grande serata a Chiavari con il concerto dei Tiromancino al porto turistico dalle 22.

Altro concerto atteso è quello dei Buio Pesto, a Carasco in piazza Umberto I.

Per il Festival Jazz &Wine Echo Sibley incontra Armando Corsi alle 21.30 a Cavi borgo.

A Sestri Levante, alle 17.30 spettacolo di Mister Joe ai Bagni Liguria; stasera, all’arena Conchiglia, si esibisce la Randy Hansen band alle 21.30.

A Rapallo Ritorno all’Opera propone l’operetta in tre atti “Al Cavallino Bianco” alle 21.15 nel parco di Villa Tigullio. Prosegue intanto la Festa del PD.

Per il Santa Festival, a Villa Durazzo, alle 21 si esibirà l’Arthur Duo, formato dalla pianista friulana Valentina Messa e dal giovanissimo violinista albanese Emer Abeshi. Ingresso libero.

A Lavagna al Parco Tigullio Zero Festival.

Prosegue il progetto Mare Pulito a Camogli, con pulizia dei fondali davanti alle spiagge con la partecipazione di sub e pescatori. Partono oggi a Camogli le finali del campionato under 17 di pallanuoto. Due gironi per otto squadre che si contendono lo scudetto vinto lo scorso anno dalla RN Camogli. Le partite  hanno inizio alle 16.30.