Gli appuntamenti per oggi, giovedì 8 agosto

A Sestri Levante, evento di punta tra quelli organizzati dal museo cittadino: alle 21, nella chiesa di San Nicolò dell’Isola, della quale è prevista anche una visita guidata, il quartetto d’archi dell’associazione volontari per la musica propone musiche di Mozart

A Sestri Levante, evento di punta tra quelli organizzati dal museo cittadino: alle 21, nella chiesa di San Nicolò dell’Isola, della quale è prevista anche una visita guidata, il quartetto d’archi dell’associazione volontari per la musica propone musiche di Mozart, mentre Renato Ridella, archeologo, parlerà di “cannoni per le difese antibarbaresche a Sestri Levante tra Cinquecento e Seicento”.

Prende avvio, intanto, la nuova mostra del settimo festival di fotografia “Una penisola di luce”, con Maurizio Galimberti che presenta i suoi scatti di Polaroid dal titolo “Paesaggio Italia”.

 

 

A Moneglia, invece, per la rassegna di concerti “Tesori di Liguria. Moneglia classica”, l’Oratorio dei Disciplinanti ospita il virtuoso pianista Simone Sammicheli, dalle 21.15.

 

Quanto alla lirica, nuova replica della Traviata di Verdi, a Varese Ligure, alle 21.

 

A Lavagna, si tiene la premiazione del concorso fotografico, a tema “energia”, bandito dagli Amici del Brunzin e dai commercianti: appuntamento alle 21 alla Torre del Borgo, con esibizione della cantautrice Claudia Pisani.

A Cavi Borgo, nuovo appuntamento con “Jazz and wine”: alle 21.30, in via Milite Ignoto, suona il Carlinhos Patriolino Duet.

Nei giardini di Arenelle, invece, alle 21, per i bambini “I racconti di mamma Gianna”.

 

Nell’ambito della Festa Democratica al Parco Tigullio di Lavagna, domani, alle 21, con il sindaco Vaccarezza e gli altri amministratori uscenti, si terrà un incontro pubblico dedicato al bilancio dell’amministrazione e al percorso verso le elezioni 2014.

Per le feste all’aria aperta, con gastronomia, si segnala anche la cena sotto le stelle a Conscenti di Ne e, di nuovo in ambito politico, la “Estate Rossa” a Rapallo, in località San Pietro, dove si balla con Serena Group.