Gli appuntamenti per oggi, martedì 25

Cultura e sport caratterizzano la giornata di oggi.A Moneglia si svolgerà alle 21 una visita guidata del centro storico, in italiano e inglese. La partenza è prevista da piazza della Pro loco.

A Sestri Levante si inaugura la mostra del pittore Edoardo Torre, chiavarese trapiantato a Novara, organizzata dalla Fondazione Mediaterraneo. Il titolo dell’esposizione è “Territori e Cultura a confronto”, ed esprime lo scambio culturale fra costa ed entroterra. I dipinti saranno visibili fino ale 6 settembre a Palazzo Fascie in Largo Colombo dalle 18 alle 22. Sempre a Sestri, alle 21, presso i Bagni Liguria in viale Rimembranza, in collaborazione con l’associazione culturale “O Leudo”, sarà presentato il libro “Maria Luisa Borbone Parma, Tra fervore e buon governo” di Vinicio Raso. Insieme all’autore saranno presenti Mons. Giovanni Scarabelli e la prof.sa Mariella Bosi. Coordinatore della serata sarà invece il prof. Ainino Cabona.

A Lavagna il “Gruppo senza prestese” metterà in scena lo spettacolo teatrale dal titolo “O maratto immaginario”. La commedia dialettale inizierà alle 21 a Torre del Borgo, a cura degli Amici del Brunzin.

A Chiavari, alle 21 nel giardino di Villa Rocca, ballo liscio con l’orchestra “Serena Group”. Dalle 22 invece serata sotto le stelle al Lido di Chiavari. Jessica Cochis al sax e la cantante Gloria Sanson si esibiranno insieme a Maurizio Antognoli, tastiera e voce. L’ingresso è gratuito.

A Zoagli, oggi è la giornata della manifestazione “Scherma in piazza”, a cura del Club Scherma Rapallo. Dalle 15, in piazza XXVII dicembre, turisti e residenti possono salire in pedana e provare la scherma, con l’assistenza di atleti e istruttori dell’associazione. Dalle 21 alle 22.30 si svolgerà un piccolo torneo dimostrativo a squadre miste, commentato dagli atelti del Club.

A Santa Margherita, si chiude oggi la manifestazione “Tigullio a Teatro”, con lo spettacolo “Lezioni di giardinaggio” di Lorenza Zambon, alle 21 a Villa Durazzo.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it