Gli appuntamenti per oggi, sabato 5 gennaio

Gli appuntamenti per oggi, sabato 5 gennaio
A Camogli De Martini e il macramè

Giornata di Befane e spettacoli ancora legati al Natale, tombolate e musica. Al teatro di Cicagna alle 21 va in scena il musical “Il Re Leone”. A Camogli si inaugura l’atelier del macramè di Ciavai.

A Sestri Levante arriva la Motobefana fra corso Colombo e piazzetta Matteotti dalle 14 alle 16. A Riva festa della Befana per i bambini presso la sede del Bagnun alle 15. A Trigoso, si tiene la visita guidata “L’antico borgo e la sua gente” con visita al presepe e al termine, alle 16 nella chiesa di Santa Sabina, rappresentazione teatrale dell’atto unico “Gli occhi (di Santa Sabina)” a cura di Mario Dentone, messo in scena dal Gruppo artistico teatrale Monegliese diretto da Maria Grazia Rebuzzi.

A Casarza Ligure alle 21 nella palestra parrocchiale di via Sottanis si tiene “Stella di Natale”, uno spettacolo teatrale con la regia di Aldo Craparo, con la partecipazione del Coro di voci bianche “Goccia dopo goccia” e coro voci miste “IncantArte”. Direttore di coro sarà Patrizia Merciari. Il ricavato verrà devoluto alla “Band degli orsi” Gaslini e si potrà anche acquistare il libro di Elena Ulargiu, il ricavato verrà devoluto anch’esso al Gaslini (costo del biglietto 5 euro).

A Santa Margherita Ligure alle 21.30 a Villa Durazzo, è in programma il concerto dal vivo dell’Orchestra Tango Spleen (Mariano Speranza, pianoforte-voce; Silvio Jara, chitarra; Francesco Bruno, bandoneon; Andrea Marras, violino; Elena Luppi, viola; Gian Luca Ravaglia, contrabbasso) diretta dal Maestro argentino Mariano Speranza, con esibizioni dei ballerini professionisti Alejandro Pereira, Vanessa Lamis, Margarita Klurfan e Valter Cardoso. L’ingresso è libero.

A Rapallo per Natale in giro alle 15.30 animazione e spettacoli nel centro. La sesta edizione della rassegna concertistica “ArteinMusica” prosegue con il concerto della Cappella musicale del Duomo di Modena, diretta dal Maestro Daniele Bononcini con la partecipazione del contralto Erica Rompianesi, alle 21 nella basilica dei SS. Gervasio e Protasio. Sarà anche l’occasione per ricordare la figura di Mons. Boccoleri, Arciprete di Rapallo, divenuto in seguito Arcivescovo di Modena e Nonantola dal 1940 al 1956. La manifestazione è a ingresso libero. Per Christmas in Villa, alle 18 nel giardino di Villa Devoto musica dal vivo con la vocalist Daniela Ulizzi.

A Camogli si inaugura l’atelier del macramè di Ciavai alle 15.30 in via della Repubblica.

A San Rocco alle 20.30 nel salone del teatro, si tiene la tombolata della Befana organizzata dall’associazione per la Valorizzazione Turistica di San Rocco e dal Gruppo San Nicolò. Seguirà un rinfresco.

Tombolata anche a Recco nella sala polivalente con la Croce Verde.

A Chiavari alle 15.30 in piazza Matteotti le educatrici del Castello incantato aiuteranno i bambini a scrivere messaggi alla Befana.

Al teatro di Cicagna alle 21 va in scena il musical “Il Re Leone”, prodotto dalla compagnia Gli Amici di Jachy. Il lavoro ha debuttato a Genova nell’aprile del 2003 e da allora, in quasi dieci anni, è stato replicato in molte città italiane, vincendo anche nel 2006 il primo premio al Festival Nazionale di Teatro Amatoriale di Viterbo.

A Deiva Marina alle 18 nella chiesa di Sant’Antonio Abate la Corale deivese si esibiscono nel concerto di musiche natalizie.

Per lo sport, appuntamento alle 21 al palazzetto di via Lombardia per l’incontro fra il Centro basket Sestri Levante e Alessandria.

Segnaliamo infine che la lista fare per fermare il declino fondata da Oscar Giannino, raccoglierà le firme per la presentazione delle liste dalle 9.30 alle 12.30 a Sestri Levante in corso Colombo e dalle 14.30 alle 19 a Chiavari in piazza Matteotti.