Gli appuntamenti per oggi, sabato 7 aprile

Gli appuntamenti per oggi, sabato 7 aprile
Villa Durazzo ospita "L'Erba persa"

Giornata di mostre, con inaugurazioni a Sestri Levante (le vignette di Clericetti e l’arte statuaria Akan), Rapallo (la personale di Angei), a Recco (Sergio Anteola). A Santa al via “L’Erba persa”, a Lavagna “Curiosando tra i carrugi”.

A Sestri si inaugura la mostra di Guido Clericetti “Gli occhi a crocette”, a cura dell’associazione  O Leudo con la collaborazione del Comune, che sarà aperta fino a lunedì con orario 10-12, 16-20 nella cappelletta di Palazzo Fascie. E sempre nel palazzo, nella Sala Bo, alle 18 si apre anche la mostra di arte statuaria Akan della Costa d’Avorio organizzata dal Rotary Club Tigullio a scopo benefico.

Anche a Rapallo si apre una mostra, la personale di Massino Angei allestita nel Castello sul mare, che sarà inaugurata alle 17.30.

A Recco Sergio Antola espone nella sala Franco Lavoratori le opere dal ’99 al 2011, con inaugurazione alle 17.30.

A Santa Margherita prende il via la X edizione della mostra mercato “L’Erba persa” a Villa Durazzo. A Spazio Aperto di via dell’Arco alle 17 si tiene la conferenza “Pasqua d’altri tempi, romanze e canzoni intorno al grammofono”, con il collezionista Gian Paolo Caburazzi. Sempre a Santa Margherita oggi riapre il minigolf.

A Chiavari tornano le bancarelle dell’antiquariato nel centro storico, mentre a Lavagna si tiene la manifestazione “Curiosando tra i carrugi”, tra via Montebello, via Manzoni e via del Sottovolto, con le bancarelle e alle 16.30 il maestro Rubini e dimostrazioni di zumba.