Gli appuntamenti per sabato 1 e domenica 2

In Baia del Silenzio
In Baia del Silenzio "Corri e Nuota"
In Baia del Silenzio a Sestri “Corri e Nuota”

Numerosi gli appuntamenti fra sabato e domenica: qualcuno ancora legato ad Halloween, soprattutto domani. Non mancano le castagnate. A Sestri domani la prima edizione di Corri e Nuota. A Lavagna “Dolcetto o scherzetto?” con Arciragazzi Tigullio.

Ecco gli appuntamenti per sabato 1 novembre:

A Lavagna dalle 15.30 in Piazza Ravenna Arciragazzi Tigullio, in collaborazione con la Ludobiblioteca Libringioco e il Comune di Lavagna, organizza la festa “Dolcetto o scherzetto?”.

A Santo Stefano d’Aveto, all’Albergo Leon d’Oro, animazione di benvenuto e festa mascherata fino alle 22, con giochi, musica e caccia al mostro con la complicità delle Fate dell’Aveto.

A Rapallo Castagnata a San Maurizio dei Monti con stand gastronomici dalle 12, alle 15 distribuzione di castagne, ballo liscio con “Nunzio”.

A Sestri Levante prima edizione di “Corri e Nuota” nella Baia del Silenzio, organizzata dal Nuoto Club di Sestri Levante con la sezione locale della Lega Navale: alle 11 partenza dal pontile di fronte all’ex convento dell’Annunziata. I partecipanti giungeranno a nuoto fino al pontile della Lega e poi correranno in costume sulla battigia tornando al punto di partenza.

A Rezzoglio, ad Alpepiana al circolo Lagin sagra dello stoccafisso.

Ecco gli appuntamenti per domenica 2 novembre:

A Chiavari Castagnata in zona Rupinaro, con distribuzione caldarroste frittelle e vino dalle 15, e ricavato devoluto in beneficenza.

A Lavagna il Fai propone una giornata di festa con ingresso a offerta libera, per celebrare i dieci anni di apertura al pubblico di Casa Carbone. A partire dalle 10.30 visite guidate a gruppi (10.30-14.30) e laboratorio “Il viaggio del Cacao” alle 14.30.