Gli appuntamenti per stasera e per domani

Serata di concerti. Domani spazio alla gastronomia ma anche alla musica.Passiamo agli appuntamenti per la serata. Un concerto per ricordare Fabrizio De Andrè, con il genovese Alberto “NAPO” Napolitano avrà inizio alle 22.30 al Muddy Waters di Calvari. Un altro concerto, stavolta a Rapallo, si svolgerà al Nota Bene Live, sul cui palco saliranno alle 22 i genovesi Hot Stuff, in una serata dedicata all’hard rock anni ’80.

Ritorna stasera, e proseguirà per tutti i sabati fino al 30 maggio, il Discobus, servizio di trasporto gratuito operato da ATP in collaborazione con i comuni di Chiavari e Rapallo. Il bus parte alle 23.30 da Rapallo e arriva a Cavi di Lavagna a mezzanotte e 5 minuti. I ritorni sono due: il primo alle 3 e il secondo alle 4, entrambi con partenza davanti alla discoteca Sol Levante.

E vediamo ora gli appuntamenti per la giornata di domani. Riparte la stagione del Samuele Ranch di Castiglione Chiavarese, che proporrà, anche nelle domeniche a seguire, un menù degustazione denominato “Antichi Sapori”, al prezzo di 25 euro. La prenotazione è obbligatoria. Si chiama “una gustosa deviazione” l’escursione organizzata per domani dalle guide ufficiali del Parco di Portofino. La partenza è prevista alle 9.30 dal parcheggio pubblico di Portofino Vetta. Si raggiungerà poi attraverso un sentiero il punto panoramico di Semaforo Nuovo. Da lì si arriverà all’agriturismo “Il Monte” per un tipico pranzo all’insegna della tradizione ligure. il ritorno è previsto nel pomeriggio. Nell’ambito dei Concerti Aperitivo, si esibirà alle 16 nel Teatro delle Clarisse il Gubbio Festival Ensemble. E ricordiamo infine che nella mattinata di domani l’emoteca dell’AVIS sarà in piazza Mazzini dalle 8.30 alle 12.30 per una raccolta straordinaria di sangue.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it