Gli eventi del primo fine settimana di ottobre

Musica classica e lirica questo pomeriggio a Chiavari, a Zoagli oggi e domani si esibisce la banda di Rapallo. Per gli eventi sportivi: a Chiavari gare di vela, a Rapallo di golf. Vediamo alcuni eventi che caratterizzano il fine settimana del Tigullio. Questo pomeriggio a Chiavari si tiene l’ianugurazione dei corsi di cultura per la terza età, che si aprono per il 19esimo anno. La presidente Luisa Moggia ha organizzato per l’occasione un concerto della compagnia “amici per la musica”, diretta da Bruna Calcagno Mattei, che presenta questa volta un vasto repertorio di romanze, arie liriche e canzoni classiche. L’appuntamento è alle 16 di oggi nell’auditorium del centro sociale San Giovanni.

C’è musica anche quesat sera a Zoagli. Dalle 21 alle 23, in piazza San Martino, si esibisce il corpo bandistico “Città di Rapallo”. La banda rapallese replica, poi, domani pomeriggio alle 16 sempre in piazza San Martino.

Per gli appassionatio di sport, segnaliamo un appuntamento doppio. E’ in corso il secondo torneo “Jeanneau golf & yachting”, combinata di vela e golf. Le gare veliche si tengono, oggi e domani, nello specchio acqueo antistante Chiavari. Oggi è invece l’ultimo giorno di gare di golf a Rapallo. Ad ogni imbarcazione vengono abbianti due golfisti. Alla fine saranno prodotte tre classifiche: una di vela, una di golf ed una di combinata.