Gli eventi di oggi

Beppe Gambetta 1 - Foto di Giovanna Cavallo

Gli appuntamenti di oggi, sabato 26 giugno 2021:

A Santa Margherita, grande protagonista Beppe Gambetta. Alle 22, si esibirà con Paolo Giovenchi e Antonio Marangolo in “Acustico d’Autore”, ai Giardini a mare. All’alba di domenica, ovvero alle 6, sarà sul Molo Maloncello, con il suo settimo Guitar Summit.

Si aprono gli eventi estivi della parrocchia di San Michele di Pagana, a Rapallo: alle 18 inaugurazione della mostra di foto d’epoca, alle 21, presente il vescovo Devasini, primo incontro con Carlo Altomonte e l’ex viceministro Luigi Casero, dedicato ai “Confini economici dell’Europa”.

A Chiavari, seconda giornata del Forum Giannini, trasmesso sulla pagina Facebook del Comune: alle 9.30 si parla de “Il turismo e l’evoluzione digitale”, alle 16 di “Cinema, tv e promozione del territorio”.

Il “Mercatino agroalimentare di prodotti tipici” è in programma in via Rivarola, anche domani, dalle 9 alle 20.

Legambiente Cantiere Verde invita i più volenterosi a ripulire un’area in cima alla salita di via Pianello, di proprietà del Comune, dalle 16.30.

A Lavagna, per la rassegna “In viaggio con l’anima”, alle 20, nella chiesa di Santo Stefano, si terranno “I canti mariani sulla via al monastero di Montserrat”, e alle 21.30, al Porticato Brignardello, il racconto “Dalla Groenlandia al grande fiume”.

Seconda e ultima serata di festival “Psicologicamente” a Sestri Levante: all’arena Conchiglia, alle 21, intervengono la psicologa Isabel Fernandez e lo psichiatra Giovanni Maria Ruggiero.

Per chi si sia iscritto (iat@comune.sestri-levante.ge.it) il LabTer racconta “storie di mare e di pesca”. La compagnia “Lupus in fabula” presenta “Circo Uranion” alle 21 al teatro della Lavagnina.

Per “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia”, Moneglia apre alle 17 il mercatino dell’antiquariato e propone, alle 21.15, un concerto di quartetto di clarinetti all’Oratorio dei Disciplinanti, alle 21.30 la proiezione di “Harry ti presento Sally” al cinema Burgo e alle 22.30 il concerto “Love Songs” in corso Libero Longhi. Anche Framura partecipa alla stessa iniziativa, con menu speciali nei propri ristoranti.

Concerto per sax soprano e organo, a Calvari, nella cappella di San Lorenzo, alle 20.45, con Luigi Colombini e Guido Ferrari impegnati in un repertorio dal barocco al tardo – romantico, dopo la messa delle 20, in occasione della festa patronale di San Pietro.

Riapre il Museo del Bosco al Lago delle Lame di Rezzoaglio, che sarà visitabile al sabato e alla domenica (anche al venerdì dal 16 luglio al 29 agosto).

Un evento dedicato ai bambini è in programma a Santo Stefano d’Aveto, dove il centro Medea, in via Razzetti, ospiterà “Open Day Kids”, dalle 16 alle 18.