Gli eventi di oggi, mercoledì 8 febbraio

Cinema Mignon

Passiamo in rassegna gli appuntamenti della giornata.

A Chiavari, nell’ambito del Corso di Cultura Genovese promosso dall’associazione culturale O Castello, alle 16.30 presso l’auditorium di Largo Pessagno, Osvaldo Garbarino affronterà il tema “L’opera dei monaci di Bobbio nelle valli del Tigullio”. Sempre a Chiavari, alle 20.30 al cinema Mignon verrà proiettato il documentario “C’era una volta in Italia – Giacarta sta arrivando” di Federico Greco e Mirko Melchiorre, dedicato al tema della sanità pubblica. Ancora a Chiavari, continuano anche le lezioni dei Corsi di Cultura: oggi alle 16.15 presso la Sala Livellara di Via Delpino Daniele Lazzarin parlerà di “Eroine e miti del Rinascimento Italiano”.

A Santa Margherita Ligure proseguono i Pomeriggi Insieme organizzati dalle parrocchie. L’incontro di oggi è in programma alle 15 nei locali parrocchiali di Via della Vittoria e il dialogo avrà come punto di partenza la commedia francese “C’est la Vie”. Il pomeriggio si concluderà con una ricca merenda per tutti.

A Pieve Ligure proseguono gli appuntamenti della Settimana in giallo, in vista della Sagra della mimosa di domenica prossima. Oggi alle 19, presso la palestra degli impianti sportivi, è in programma una serata di danza afrocubana in giallo per adulti, a cura di Pieve in Movimento.

A Cogorno oggi è l’ultimo giorno per prenotarsi per la cena “Uniti per il bene”, organizzata per domenica prossima dall’associazione Accademia della Ciappa e dai volontari della Comunità di Cogorno per raccogliere fondi per la parrocchia di San Lorenzo.

Ricordiamo infine che questo pomeriggio presso l’ambulatorio oncologico dell’ospedale di Lavagna sono in programma visite e pap test gratuiti, iniziativa promossa dall’Asl 4 in occasione della Settimana della prevenzione del tumore al collo dell’utero. Potranno accedere le donne che si sono prenotate lo scorso 30 gennaio.