Gli eventi di oggi, venerdì 19 aprile

Palazzo Rocca

Gli appuntamenti di oggi, venerdì 19 aprile

Rapallo

-dalle 14 alle 19 in piazza Cavour raccolta firme per le liste (Pd e ScegliAMO Rapallo) che sostengono il candidato sindaco Francesco Angiolani

Chiavari

-alle 9:30 apertura Economic Forum Giannini a Palazzo Rocca, alle 11 sempre a Palazzo Rocca interventi dei ministri Daniela Santanché e Paolo Zangrillo; alle 11:30 convegno dal titolo “Turisti traino dell’economia, occasione da non perdere”; alle 15:30 a Palazzo Rocca “Il tesoretto agroalimentare del territorio: le testimonianze di produttori, chef, operatori e un omaggio a Gualtiero Marchesi; alle 21 all’Auditorium San Francesco “Serve un salto, la promozione della cultura dello sport”, interverrà la pluricampionessa olimpica di salto in alto e scrittrice Sara Simeoni

Sestri Levante

-alle 18 al Teatro della Lavagnina, incontro sulle modalità di raccolta metalli da parte di Aprica dedicato ai cittadini del quartiere della Lavagnina, via Sara e Contrada Pestella

-alle 20:45 in Sala Bo a Palazzo Fascie in corso Colombo presentazione dei libri “Eravamo Soli” e “Città d’acciaio” scritti da Fulvio Di Sigismondo.

Lavagna

-hanno inizio gli incontri dedicate alle scuole cittadine con la presentazione del libro “La bella Resistenza, l’antifascismo raccontato ai ragazzi” di Biagio Goldestein Bolocan.

Recco

-alle 21 in Sala Franco Liberatori, presentazione del libro “Tabula rasa – Storia del Pd e della sinistra da Veltroni a Elly Schlein. Sarà presente l’autore, il giornalista Luca Telese.

Santa Margherita Ligure

.alle 16:30 presso la Biblioteca civica Vago, lo scrittore e giornalista Bruno Viani presenterà il suo romanzo “Mino e Rina. Un amore partigiano tra la Valle Argentina e Genova”

Portofino

alle 18:15 presentazione dello studio di fattibilità del tunnel Paraggi-Portofino in programma al Teatrino Comunale

Camogli

-alle 19:30 per “Aperitivi e teatro”, “La sera dei miracoli – Omaggio a Lucio Dalla” con Lorenzo Campani

Casarza Ligure

-alle 20:30 all’Auditorium Centro Culturale villa Sottanis incontro dal titolo “Dissesto idrogeologico e alluvioni – Osservare e comprendere Madre Natura” con Gianfranco Saffioti, il “meteorologo ignorante”

Borzonasca

-la Asl 4 promuove la campagna per la prevenzione del diabete: oggi screening gratuito nel paese della Valle Sturla, in Comune, dalle 9 alle 12.