Gli eventi di oggi, venerdì 25
Il torneo internazionale di scacchi a Recco, incontri su società ed economia a Rapallo e Santa Margherita, e poi Fabrizio Benente, il Risorgimento, Pane e Olio.
Siamo arrivati agli appuntamenti di intrattenimento di oggi. Gli appassionati di scacchi non possono perdere il trofeo open “Città di Recco”, che inizia oggi alle 18,30, per proseguire, sempre nella sala polivalente di Recco, domani e domenica, mattina e pomeriggio.
Un incontro politico è organizzato a Zoagli dal Pdl: l’onorevole Michele Scandroglio ed il senatore Luigi Grillo parleranno, infatti, alle 20,30 al castello Canevaro, del Governo Monti. A Santa Margherita, l’incontro di questa sera segna la nascita del “Laboratorio per il bene comune di Santa Margherita”, voluto da alcune famiglie appartenenti a movimenti ecclesiali e non credenti: alle 21, allo Spazio Aperto di via dell’Arco, il docente di economia Luigino Bruni parlerà di “L’economia al servizio della persona”. Sempre allo Spazio Aperto, invece, nel pomeriggio, parla dei suoi viaggi e delle immagini di Istnabul, la Cina e l’America, l’archeologo Fabrizio Benente, alle 16.
Sempre stasera, ma a Rapallo, Comunione e Liberazione propone invece il proprio incontro su “La crisi: sfida per un cambiamento”, alle 21, all’Auditorium delle Clarisse. Lo stesso Auditorium ospita, invece, sino alle 16, la giornata formativa organizzata dall’Anffas di Villa Gimelli sugli “strumenti giuridici a sostegno e tutela della persona con disabilità intellettiva, relazionale e fisica”.
Cultura a Chiavari, alla Società Economica, con Rita Guardincerri che, alle 17, parla delle “Donne del Risorgimento”.
Prosegue, poi, la rassegna “Pane e olio”: questa sera, al ristorante Olimpo dell’hotel Vis a Vis di Sestri levante, si svolge la cena tematica che vede protagonisti i migliori chef cittadini, capitanati da Alessandro Dentone di “Mare in Italy”, in cui verranno spiegati gli abbinamenti tra piatti e oli liguri.