Grande folla sull’autostrada per il rientro

Grande folla sull’autostrada per il rientro
Controlli lungo le affollatissime strade

Patenti ritirate, nel fine settimana, per la guida in stato di ebrezza. Salvata dopo un grave malore una partecipante alla marcia di San Leonardo, a Lavagna.

Le lunghe code, che si sono sviluppate in A12 già dalla metà del pomeriggio di ieri, hanno testimoniato come i tre giorni di festività di Pasqua, coincisi con il 25 aprile, abbiano portato in Riviera davvero migliaia di persone, per la gioia delle strutture ricettive. Con lo spuntare del bel tempo, ieri, i sentieri dell’entroterra e le spiagge della costa sono stati presi d’assalto da residenti e villeggianti, e la presenza di Euroflora a Genova garantisce ancora un buon livello di affluenza anche per questa settimana, che si conclude con il primo maggio. Tra i tanti automobilisti del ponte, intanto, qualcuno è risultato un po’ indisciplinato. Un 37enne di origine peruviana si è schiantato, nella serata di domenica, in A12, sulla galleria Giovanni Maggio, tra Rapallo e Recco: oltre i valori limite dell’etilometro e privo di patente, è stato denunciato dalla polizia stradale. Positivo ai test per alcol e stupefacenti è risultato anche un 35enne di Sori, che alle 4 di ieri mattina, con l’auto, si è schiantato con i veicoli parcheggiati a bordo strada, venendo denunciato.

La cronaca del fine settimana riporta anche il malore occorso ad una donna di Lavagna, 33 anni, al termine della sua partecipazione alla marcia di San Leonardo, 12 chilometri di percorso, lungo le alture cittadine. La donna si è accasciata a terra, strinegndosi il petto, ma è stata prontamente soccorsa prima da un medico che si trovava al traguardo, poi dai volontaria della Croce Verde di Sestri e dall’automedica del 118. Condotta al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, si è stabilizzata con il passare delle ore.