Grande successo per le Befane

Grande successo per le Befane
La Befana di Recco scende dal campanile

Il vento impedisce il corteo al presepe vivente di Villa Tassani. La vecchina della Croce Verde di Chiavari ha portato a Borghetto Vara il materiale per la scuola donato da bambini e insegnanti di Leivi.

Grande successo, ieri, per tutte le manifestazioni che hanno visto protagonista la befana, a cominciare da quella di Recco, che si è calata, con le corde, dal campanile della chiesa dei frati, sino a quelle venute dal mare a Rapallo e Lavagna. Il bilancio della Pro Loco di Recco è di  40 litri di cioccolata calda, 35 litri di vin brullè, 300 calzette e ben 900 focaccette dolci con marmellata o nutella (offerte dalla Baracchetta di Biagio).
La Croce Verde di Chiavari ha portato la propria befana a Borghetto Vara, cittadina colpita dall’alluvione: “Ha partecipato praticamente tutto il paese con tanti bimbi ai quali sono stati donati dolci e pacchi dono – riferiscono i volontari -. Abbiamo anche portato in dono alla scuola primaria di Borghetto del materiale didattico per conto degli alunni e degli insegnanti della scuola Primaria di Leivi”.
A Rapallo, l’associazione “Il cuore” comunica il numero dei biglietti vincenti della lotteria organizzata con la “Befana di STV”: il 1980 è abbinato al primo premio, una crociera per 2 persone, mentre il possessore del 498 vince il barbecue e quello del 1516 il mini forno.
Tra le manifestazioni di ieri, si segnala anche la venticinquesima edizione del presepe vivente di Villa Tassani, a Sestri Levante, laddove, però, il forte vento ha impedito lo svolgimento del corteo, concentrando, quindi, la manifestazione all’interno della chiesa.