Gratis under 14 e anziani, abbonamento unico per Genova e Levante: il nuovo trasporto pubblico

bucci gavuglio amt

Viaggiano gratis gli over 70 (dopo le 9.3) e gli under 14 residenti a Genova e provincia, su tutta la rete Amt, della provincia e di Genova. Allo stesso modo, diminuiscono le tipologie di abbonamenti, che abbracciano, anch’essi, tutto il territorio, tra urbano ed extraurbano. È la rivoluzione nei biglietti del trasporto pubblico locale, che entrerà in vigore il prossimo 15 gennaio, attuata da Amt di concerto con Comune e Città metropolitana di Genova.

Sentiamo il consigliere metropolitano delegato ai Trasporti, Claudio Gabarino

Nel dettaglio, l’abbonamento annuale, valido su tutto il territorio, compresa la linea di Portofino, costerà 295 euro, che scendono a 200 per gli under 26. Quello mensile verrà 48 euro. Sale a 5 euro il biglietto sulla tratta turistica Santa Margherita – Portofino.

Per gli spostamenti all’interno di Genova, si segnala l’utilizzo gratuito della metro in tutte le fasce orarie (non più solo nelle cosiddette fasce “di morbida”), che si aggiunge alla già attiva gratuità h24 degli impianti verticali, per tutti i residenti della Città metropolitana, quindi anche quelli del Levante.