I commenti alle elezioni

Roberto Levaggi, a sinistra, con Alex Molinari
Roberto Levaggi, a sinistra, con Alex Molinari
Roberto Levaggi, a sinistra, con Alex Molinari

Il sindaco di Chiavari, Roberto Levaggi, si complimenta con tutti gli eletti e si dice sicuro di una “fattiva collaborazione” con Pino Sanguineti. Lega Nord soddisfatta in Fontanabuona.

Il sindaco di Chiavari, Roberto Levaggi, è tra coloro che commentano l’esito delle elezioni amministrative, non nascondendo simpatie sia personali che di area: “Sono lieto – dice – della riconferma di persone come Giovanni Collorado a Castiglione Chiavarese, Claudio Muzio a Casarza Ligure, Claudio Magro a Moneglia, Enrica Sommariva a Cogorno, Vittorio Centanaro a Leivi, con i quali abbiamo lavorato sempre bene e in sinergia; mi congratulo poi con Pino Sanguineti, neo sindaco di Lavagna, caro amico da anni: insieme sono sicuro che potremo collaborare fattivamente, in particolare per quel che riguarda il piano di bacino dell’Entella. Mi congratulo anche con Paolo Donadoni a Santa Margherita Ligure e ringrazio De Marchi per il buon lavoro che ha fatto, oltre che con tutti i sindaci dell’entroterra che sono stati riconfermati e coi quali da sempre vi è grande collaborazione”. Sebbene l’esito non sia definitivo, Levaggi parla anche di Rapallo e dice: “Anche qui il trend delle comunali si discosta molto dal risultato delle elezioni europee, con il buon risultato di Carlo Bagnasco: se vincerà al ballottaggio collaboreremo senz’altro, in quanto abbiamo una posizione politico amministrativa molto affine”.

 

Ancora valutazioni sulle elezioni appena svoltesi. La sezione della Fontanabuona della Lega Nord è felice per l’esito delle Europee, che hanno visto, in valle, una percentuale attorno al 10%: “Come sempre – dicono – la voce della Lega sarà l’unica a difendere il Nord e a volere una Europa davvero diversa, una Europa dei popoli e non più solo delle banche!”. E poi, il Carroccio ricorda “che fino a venerdi è possibile recarsi presso il proprio Comune di residenza per aderire alla campagna referendaria per abrogare la riforma Fornero sulle pensioni, la legge Merlin sulla prostituzione, la legge Mancino sui reati di opinione, abolire le Prefetture, cancellare l’apertura dei concorsi pubblici agli extracomunitari e ai rifugiati, reintrodurre il reato di immigrazione clandestina”.