Il bilancio della visita in Turchia della delegazione comunale

Al centro dell’incontro i temi ambientali. Una seconda fase del progetto è in cantiere per la primavera e sarà incentrata su temi culturali.Nelle scorse settimane una delegazione del Comune si era recata a Besni, in Turchia, nell’ambito del progetto “Promozione di un dialogo sociale e civile tra Unione Europea e Turchia” finanziato dalla Comunità Europea.

Spiega il sindaco Andrea Lavarello: “Siamo andati a portare la nostra esperienza sui temi della raccolta dei rifiuti, dell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e del risparmio dell’acqua. Abbiamo fatto degli incontri all’università, con i dirigenti del Comune di Besni e in alcune scuole del territorio”.

“E’ già in cantiere per la primavera una seconda fase del progetto incentrata su temi culturali e sul possibile sviluppo del turismo. Abbiamo scoperto che sia la città di Sestri Levante con l’Andersen, sia la città di Besni con una festa dei bambini, hanno una particolare attenzione all’infanzia, e cercheremo di fare uno scambio incentrato su questi aspetti”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it