Il Chiavari Calcio in anticipo contro il Gozzano al Comunale

Il Chiavari Calcio in anticipo contro il Gozzano al Comunale
Oggi e domani regata di derive organizzata dallo YCC

E’ un intenso sabato di sport a Chiavari, con vela e lotta libera. Basket, il Sestri a caccia della salvezza in casa contro lo Spezia, Autorighi Lavagna a Novara.

Vediamo lo sport di questo sabato ricco di appuntamenti. Il calcio vive l’anticipo di serie D, con il Chiavari Calcio, a caccia del quinto posto, che ospita al Comunale il Gozzano, alle prese con la lotta per la salvezza. Si gioca alle 15. Sono in programma anche recuperi di Terza Categoria, per gare rinviate lo scorso 9 marzo, che si giocano, oggi, alle 14.30: al campo Macera di Rapallo, Borgo Rapallo – Cornia 2003, al Sivori di Sestri Levante Segesta – Sant’Ambrogio.

Nel basket, il Sestri Levante ospita lo Spezia, nella palestra, di via Lombardia, alle 21, per il derby ligure di serie C, con la speranza di una vittoria che porterebbe alla salvezza. In campo femminile, l’Autorighi Lavagna chiude la regular season di A3 con la trasferta a Novara e la già acquisita certezza di giocare i play off.

Un derby è in programma anche per il football americano: dopo una vittoria ed una sconfitta nel proprio girone, i Predatori Golfo del Tigullio vanno, oggi, a giocare a Savona, in casa dei Pirates, reduci da due sconfitte.

Al palazzetto dello sport di Sampierdicanne, invece, si tiene il 13^ Grand

Prix Città di Chiavari, torneo giovanile di lotta libera, maschile e femminile. Sport anche nel mare di Chiavari, con la regata “50 anni di derive”, organizzata dallo Yacht Club, che si svolgerà oggi e domani. E’ la continuazione dello storico Trofeo Boletto ed è riservata alla derive delle classi Strale, Fireball e Laser.