Il consiglio di Rapallo ha votato il finanziamento ad Atp

L
L'assemblea si è riunita ieri sera
L’assemblea si è riunita ieri sera

Riccardo Repetto nominato nello staff del sindaco Bagnasco. Capurro critico: “Nomine per sorvegliare l’assessore Alessandra Ferrara? O maggioranza pronta ad accogliere Costa?”.

Si è riunito ieri sera il consiglio comunale di Rapallo, che ha votato la concessione del finanziamento straordinario e, in teoria, da recuperarsi nel tempo, a favore di Atp, pari, nel caso di Rapallo, a 139mila euro. Voto unanime, pur tra i tanti distinguo su come sia stata gestita l’azienda, come siano state fuse, in passato, le varie anime del trasporto pubblico locale, come si sia speso anche per le procedure concordatarie.

Si sono discusse anche le interpellanze di Federico Luigi Solari, sul degrado del Parco Casale e sul complesso creato nell’ex convento di via del Carmelo. Dalle risposte del consigliere Anna Baudino si apprende che è in corso la riapertura del minigolf. Il Comune dovrebbe anche richiamare il condominio di via del Carmelo al rispetto della convenzione stipulata, quanto a illuminazione e pulizia.

Intanto, la riunione della giunta comunale di ieri ha decretato la nomina di Riccardo Repetto, ex revisore dei conti e, per poche settimane, assessore al Bilancio della giunta Costa, come membro dello staff del sindaco, per due anni, sino al settembre 2016, per un costo complessivo di 14.400 euro. Armando Ezio Capurro, che cita anche la nomina di Silvano Mele nel nucleo di valutazione, si chiede se queste nomine siano “conseguenza della scarsa fiducia nell’assessore Ferrara” e “propedeutiche all’uscita dalla maggioranza del gruppo Giudice e la contemporanea revoca dell’assessore Ferrara, con la formalizzazione in maggioranza di Costa e Tassara”.