Il falò di Portofino e tutti gli altri appuntamenti di oggi

Il falò di Portofino e tutti gli altri appuntamenti di oggi
Messa alle 18 nella chiesa di San Giorgio

“Barabba” in scena al Cantero, lezione di genovese a Chiavari, primi eventi del 25 aprile ma nel Borgo è festa patronale.

Vediamo gli appuntamenti di intrattenimento aperti a tutti. Va in scena, questa sera, alle 21, al teatro Cantero di Chiavari, lo spettacolo “Barabba”, rappresentato dalla compagnia “Il portico di Salomone”. Sempre a Chiavari, riprende anche il corso di lingua e cultura genovese dell’associazione culturale “O Castello”, con Cesare Dotti che, alle 16.30, nella sala Livellara, parlerà di Costanzo Carbone, “inventore della moderna canzone genovese”.

Primi eventi legati alla Festa della Liberazione. Questa mattina è il liceo Luzzati di Chiavari ad ospitare gli interventi di quattro professori, sul tema “il cammino verso la Libertà”. L’amministrazione comunale di Ne, invece, ospita alle 10, nel palazzo municipale di Conscenti, l’intervento del partigiano genovese Giordano Bruschi.

Si inaugura a Portofino la mostra “Videro e credettero”, allestita dalla diocesi per l’anno della fede e ambientata, questa volta, all’Oratorio dell’Assunta, dove rimarrà sino al primo maggio. L’apertura è nel giorno della festa patronale di San Giorgio: il vescovo, monsignor Alberto Tanasini, celebrerà la Messa alle 18, nel santuario sul promontorio, mentre alle 21, in Piazzetta, avrà corso il tradizionale falò.