Il Festival della Punteggiatura, le lettere del marchese Rivarola e parecchio altro

Enciro Scafidi e il suo viaggio con i berberi
Enciro Scafidi e il suo viaggio con i berberi
Enciro Scafidi e il suo viaggio con i berberi

Tutti gli appuntamenti di questo 23 settembre: Enrico Scafidi presenta il suo libro a Sestri Levante, a Rapallo si possono provare tutti i “Giochi di una volta”, con tanti di mostra al Castello.

Vediamo gli appuntamenti di oggi, venerdì 23 settembre.

A Santa Margherita, prima giornata del Festival della Punteggiatura: si comincia, alle 16, allo SpazioAperto di via dell’Arco, con gli interventi di Francesco Sabatini e Domenico Proietti, poi Vittorio Coletti ed Elisa Tonani, infine “il musicattore” Luigi Maio.

A Rapallo, prende il via la tre giorni de “In giochi di una volta”, organizzata dalla Winner Volley. Oggi, mostra del giocattolo nell’antico castello e pratica dei giochi di un tempo sul lungomare, al mattino per le scolaresche prenotate, poi libera.

A Chiavari, la Società Economica presenta alle 17.30, nella sua sede di via Ravaschieri, il libro di Luca Sansone “Lettere e carte politiche di monsignor Rivarola, governatore di San Severino e Macerata”. Al Cinema Mignon si segnala, alle 21.15, la proiezione del concerto che i Rolling Stones hanno tenuto all’Avana a marzo, primo grande evento musicale gratuito nella capitale cubana.  La libreria La Zafra annuncia, invece, l’apertura notturna, perché a mezzanotte metterà in vendita le primissime copie di “Harry Potter e la maledizione dell’erede”.

A Sestri Levante, Enrico Scafidi presenta il suo libro “Il prof”, in cui racconta con foto e narrazione il personale percorso “da Tangeri a Nouadhibou tra arabi, berberi e saharawi”.

Ricordiamo che entro oggi occorre prenotarsi per partecipare al pranzo benefico per i terremotati organizzato a Carasco, per domenica prossima, dal Comitato San Marziano.