Il flash mob della media Della Torre ha aperto il Festival della Parola

Il flash mob della media Della Torre ha aperto il Festival della Parola
Il fotografatissimo flashmob

Da oggi pomeriggio anche il programma speciale di Radio Aldebaran. Vediamo tutti gli appuntamenti del giorno, al Festival e no.

Si è aperto alle 9.30, con il grande flash mob di oltre duecento bambini della scuola Della Torre, il Festival della Parola, giunto alla quinta edizione. Lo spettacolo dei ragazzi ha proposto, tra danze e lingua dei segni, una panoramica musicale tra l’inno di Mameli e canzoni popolari delle regioni d’Italia, partendo da “Ma se ghe pensu”.  Denso il programma di oggi, nel quale spiccano, in mattinata, in piazza di Nostra Signora dell’Orto, gli incontri su privacy, social e web, dalle 10.30. Oggi pomeriggio, tra il resto, gli editori del Tigullio presentano le proprie opere alle 16 al Gran Caffè Defilla, mentre alle 18, come nei giorni successivi, alla Società Economica si tiene l’incontro “Quale spiritualità per l’uomo della piazza digitale?”, a cura di Helena Molinari e Goffredo Ferretto. I primi ospiti di grido sono Vladimir Luxuria, che alle18.30 all’Auditorium San Francesco presenta il suo libro “Perù aiutami tu” e Simone Cristicchi, interprete dello spettacolo “Esodo” alle 21.30 all’Agorà della Parola.

Rafael Patron parla di sicurezza sul web
Vladimir Luxuria ha incontrato i giornalisti
Luxuria con il suo libro “Perù aiutami tu”

 

 

 

 

 

 

 

Intanto, Radio Aldebaran è al Festival della Parola di Chiavari con RADIO AGORA’! “La piazza dell’informazione” sarà nella postazione lungo via Martiri della Liberazione, nei pomeriggi di oggi, venerdì e sabato, dalle 16 alle 19.
All’interno, i ragazzi dell’Istituto Caboto che proporranno test, poesie e proverbi dei loro apesi di origine: Albania, Moldavia, Ucraina, Russia, Inghilterra, Germania, Francia Portogallo, Cina, Marocco, Polonia e Pakistan.
Poi, “Voci oltre il confine”, le poesie dei detenuti nella casa di reclusione di Chiavari.
A che ora? Dalle 16 alle 19, nei tre pomeriggi da oggi a sabato.

Vediamo anche gli appuntamenti di oggi extra Festival della Parola. A Teriasca, frazione i Sori, scatta oggi la dodicesima “Sagra delle acciughe”, con stand gastronomico dalle 20 e il ballo, stasera con l’orchestra di Enrico Roseto. A Sestri Levante, quello di oggi è l’ultimo giorno per iscrivere proprie poesie o racconti al Premio internazionale “Giovanni Descalzo”, a cura del “Salotto Letterario San Marco”.