Il Rivasamba vince i play-off e sale in Eccellenza

Rivasamba
Rivasamba
Davide Del Nero, allenatore del Rivasamba

I calafati hanno battuto 2-0 la Loanesi e nella prossima stagione giocheranno dunque in Eccellenza. Il Real Fieschi ha perso la finale per il terzo posto.

Il Rivasamba si è aggiudicato i play-off di Promozione vincendo questo pomeriggio per 2-0 la finale con la Loanesi. La partita si è giocata a Genova Prà. I calafati sono passati in vantaggio al 29’ con Costa ed hanno raddoppiato all’87’ con Capalbo. La Loanesi ha chiuso in dieci per l’espulsione allo scadere di Antonelli. Grazie a questo successo il Rivasamba sale in Eccellenza, dove nella prossima stagione troverà anche Rapallo e Sestri Levante.

Al Macera di Rapallo il Real Fieschi ha invece perso 5-2 la finale per il terzo posto contro la Sestrese. La squadra di Paglia è passata in vantaggio al 10’ con Asimi, Piroli ha pareggiato al 23’ e Carvelli ha ribaltato il risultato al 28’. Nella ripresa, al 50’ ancora Carvelli ha portato a tre le reti della Sestrese, Asimi ha accorciato le distanze al 73’, poi nel finale Cafferata all’80’ e Di Sisto al 91’ hanno definitivamente chiuso la contesa.