Imperversa il freddo, caloriferi accesi 24 ore al giorno a Chiavari

Imperversa il freddo, caloriferi accesi 24 ore al giorno a Chiavari
Caloriferi accesi 24 ore a Chiavari fino al 25/2

A Lavagna proroga per le 14 ore fino al 13 febbraio. Tegole pericolanti a Sestri e Casarza Ligure, intervengono i vigili del fuoco. Eventi rinviati a Santa Margerhita Ligure e Sestri Levante.

Non bastava il freddo, ora anche il vento imperversa sul nostro comprensorio, ad acuire la già pungente sensazione di freddo. Creando anche alcuni problemi. Questa mattina, ad esempio, i vigili del fuoco di Chiavari sono dovuti intervenire a Casarza Ligure e Sestri Levante per alcune tegole pericolanti proprio a causa del forte vento. E alla luce del freddo di questi giorni, i Comuni concedono ancora deroghe per l’accensione degli impianti di riscaldamento. A Lavagna si potranno accendere per 14 ore al giorno fino al 13 febbraio, mentre in un primo tempo la deroga doveva scadere oggi. Ancora più drastico il sindaco di Chiavari Vittorio Agostino, che ha firmato un’ordinanza che autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento addirittura per 24 ore al giorno fino al 25 febbraio.

E intanto si moltiplicano gli appuntamenti rinviati a causa del maltempo. A Santa Margherita Ligure lo spettacolo “L’eco di Umberto”, in programma giovedì sera alle ore 21 al Teatro Centrale, è stato rinviato a data da destinarsi. A Sestri Levante invece arriva uno stop per i Venerdì Letterari promossi da Comune e Salotto Letterario “Pen(n)isola/San Marco”. Venerdì pomeriggio, alle ore 16, nella sala Bo della Biblioteca Fascie Rossi, Graziella Corsinovi non presenterà il libro “La Duchessa di Galliera”: la presentazione è stata rinviata al venerdì successivo, 17 febbraio.