In mostra il futuro waterfront di Recco

progetto waterfront recco

Venerdì alle ore 18 nella sala polivalente “Franco Lavoratori” a conclusione dell’iter del  “Concorso nazionale di progettazione in unica fase in forma anonima per la riqualificazione ambientale della parte centrale del lungomare della Città di Recco”, l’amministrazione ha organizzato una mostra per presentare la proposta progettuale vincitrice del bando e far conoscere alla cittadinanza la visione futura del waterfront, nel tratto compreso tra via Biagio Assereto, lungomare Bettolo e piazzetta del Capitaneato.

In mostra anche le proposte progettuali del secondo e terzo classificato e degli altri partecipanti al bando pubblicato nell’aprile scorso. La commissione tecnica giudicatrice  era composta dai rappresentanti della Facoltà di Architettura di Genova, dell’Ordine degli Architetti di Genova e del Politecnico di Milano. Al primo posto la giuria ha selezionato il progetto dell’architetto Jacopo Pellegrini, che sarà presente all’inaugurazione, al secondo posto il lavoro dell’architetto Viola Guarano e al terzo posto quello dell’architetto Stefano Zoli.
I lavori del vincitore del concorso, del secondo e terzo classificato e le altre proposte pervenute saranno esposte sabato e domenica dalle ore 9 alle 12 e dalle15 alle19.