In Val Graveglia ultimo sabato del mercatino e notte da astrofili

Osservazione guidata delle stelle ad Arzeno
Osservazione guidata delle stelle ad Arzeno
Osservazione guidata delle stelle ad Arzeno

Tutti gli appuntamenti di oggi: a Chiavari, il Mercatino dei Sapori celebra il decennale. Una preghiera per la pace a Montallegro, il nuovo parroco si insedia a S. Margherita di Fossa Lupara.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, sabato 25 ottobre.
“La guerra sul Monte – Un film per non dimenticare” è un documentario filmato con alcune video interviste, dedicate, chiaramente, al Monte di Portofino, la cui proiezione è in programma per le 21 di stasera al Teatrino di San Rocco di Camogli, a cura del Gruppo San Nicolò.
Il Parco dell’Aveto celebra, invece, la Giornata nazionale contro l’inquinamento luminoso, con una serata di osservazione delle stelle presso l’agriturismo Villa Rosa di Arzeno, in Val Graveglia, con la collaborazione del gruppo Arcturus di Chiavari. Il costo di cena e osservazione è 15 euro.
Al Santuario di Nostra Signora di Montallegro si segnala una preghiera per la pace, alle 15. Ogni partecipante affiderà un proprio pensiero ad un palloncino, da liberare in aria. nella chiesa di Santa Margherita di Fossa Lupara, invece, si celebra l’ingresso di don Federico Pichetto, con contestuale saluto a don Alberto Gastaldi che diventa vice rettore del seminario.
Festeggia 10 anni il Mercatino dei Sapori e delle Tradizioni in via Rivarola e piazza Mazzini, a Chiavari. Oggi, il sindaco Roberto Levaggi e la consigliera comunale Monica Merciari consegneranno agli espositori una targa celebrativa, mentre quella di domani sarà una giornata tutta di laboratori ed esposizioni a tema.

Al Circolo Randal di Sestri Levante, alle 21.30, la musica di Giorgio Canali e Dagger Moth.
A Gattorna, inizia, questa sera, con stand gastronomico e ballo, la mostra del fungp e sagra della ballotta organizzata dal quartiere della Bassa Gattorna.
A Ne, ultimo sabato per il mercatino dell’agricoltura di Conscenti, con offerta di rustie e torte e con i volontari della Croce verde impegnati a distribuire i calendari del prossimo anno.