Inaugurato il nuovo tratto di strada a Terrarossa

La strettoia è stata eliminata con i lavori finanziati dal Parlamento su richiesta dell’onorevole Mondello. La Provincia ha chiuso il cantiere con sei mesi di anticipo. inaugurato alla presenza delle autorità il nuovo tratto di strada della provinciale 225, dopo i lavori che hanno eliminato la strettoia di Terrarossa di Moconesi, allargando 200 metri di strada. Abbiamo chiesto al presidente della Comunità Montana Fontanabuona, Gianfranco Arata, come si presenti adesso la variante: “Volendo fare una battuta, possiamo dire che adesso c’è la piazza di Gattorna, laddove una volta c’era la strettoia, di cui adesso non abbiamo nemmeno il ricordo”.
i lavori erano iniziati nel luglio scorso, e si sono conclusi con sei mesi di anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti. Con i materiali provenienti dagli sbancamenti, la Provincia ha sistemato altri due punti critici, a Bargagli, sempre sulla 225, e ad Orero, sulla 25.
Si annunciano, poi, ulteriori interventi: “I finanziamenti per Terrarossa sono arrivati grazie all’onorevole Mondello, che li ha fatti inserire in una legge nazionale, a beneficio della Comunità Montana. Noi abbiamo preso contatto con la Provincia, proprietaria della strada, per fare i lavori. La Provincia aveva già reperito delle risorse, che ha potuto devolvere a lavori che inizieranno tra poco: il raddrizzamento della strada a Pian dei Ratti, in Comune di Orero, e sul ponte di Ferrara”.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldeabran.it