Incendio vicino alle case a Roccatagliata

Sempre nel fine settimana, battuta senza esito per la cattura dei cavalli al Passo del Biscia e sette patenti ritirate a Sestri Levante. Un pericoloso incendio si è avvicinato, nella giornata di ieri, all’abitato di Roccatagliata, in comune di Neirone, in alta Fontanabuona. Erano circa le 13, quando il rogo di un tratto di boscaglia è stato notato dagli abitanti della zona, e sono scattati gli interventi dell’elicottero e del personale da terra di vigili del fuoco e forestale, che hanno domatoto le fiamme.

Sempre ieri, invece, non ha dato esito la battuta con la quale la polizia provinciale, il Comune di Ne e diversi volontari cercavano di catturare i cavalli che scorazzano liberi al Passo del Buiscia. Ci si riproverà, a quanto sembra, in settimana, con la costruzione di un recinto dove far convogliare gli animali.

Nel frattempo, invece, lungo le strade della costa , proseguono le stragi di patenti: Sabato notte, i carabinieri della compagnia di Sestri Levante ne hanno ritirate sette ad altrettanti automobilisti trovati alla guida in stato di ebrezza.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it