Incidenti e infortuni tra costa ed entroterra, come stanno i tre feriti al San Martino

ospedale San Martino

Ha riportato un trauma cranico ed un trauma toracico, causato dallo scoppio dell’airbag, il 51enne che la scorsa notte è andato a sbattere contro un albero a Botasi, frazione di Ne, mentre era al volante della propria auto.

L’uomo è stato portato in codice rosso al San Martino di Genova e qui, fa sapere la direzione sanitaria dell’ospedale, è stato stabilizzato.

Domenica invece un 29enne è stato vittima di un incidente domestico dalla dinamica piuttosto particolare a Moconesi. L’uomo stava infatti giocando con le sue due figlie ed un’altra bambina, quando le tre lo hanno schiacciato nella zona del collo. L’uomo si è così ritrovato sotto ad un peso complessivo di circa 70 chili ed ha riportato uno schiacciamento vertebrale. Ora si trova nella clinica neurologica del San Martino e fortunatamente le sue condizioni di salute sono in fase di miglioramento. Viene escluso in particolare che il 29enne possa riportare una disabilità a seguito dell’incidente.

Sempre domenica una donna di 58 anni è caduta in un’area rurale di Lavagna, riportando un trauma cranico. Al San Martino questa mattina la donna è stata sottoposta ad un intervento neurochirurgico dall’equipe del professor Gianluigi Zona.