Istituto Castagneto di Rapallo, c’è un’offerta per la ristrutturazione

Bruna Rebagliati
Bruna Rebagliati
Bruna Rebagliati, direttore generale della Asl 4

Ne dà notizia l’Asl 4, soddisfatta anche per l’avvio dei lavori di ampliamento dell’Hospice di Chiavari e per la partecipazione ad un importante congresso scientifico.

L’Asl 4 Chiavarese ha ricevuto un’offerta per la riqualificazione dell’Istituto Castagneto di Rapallo, edificio che necessita di importanti interventi di manutenzione straordinaria e che nelle intenzioni dell’azienda sanitaria dovrebbe ospitare una residenza per anziani autosufficienti e un centro diurno. L’Asl 4 esprime soddisfazione per questa risposta arrivata al suo bando pubblico di appalto, come per la notizia dell’avvio dei lavori di ampliamento dell’Hospice di Chiavari, lavori concordati con Comune ed Alisa.

Intanto, l’Asl 4 è stata invitata, insieme all’Asl 2, al XIII congresso scientifico dell’Associazione Italiana Fisioterapisti della Regione Liguria, per portare la propria competenza, professionalità ed esperienza relativa all’utilizzo della robotica in ambito riabilitativo. La struttura di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Asl 4 dispone di 28 posti letto in regime di ricovero ed altri 2 in day-hospital. I trattamenti riabilitativi con dispositivi robotici sono iniziati nel 2011.