Jack Savoretti sarà la star del Festival Andersen 2017

Jack Savoretti
Jack Savoretti
Jack Savoretti sarà a Sestri Levante l’11 giugno

Il Festival è in programma a Sestri Levante dall’8 all’11 giugno. Savoretti si esibirà l’ultima sera. Nel programma, il giorno prima, anche la Notte della Taranta.

E’ Jack Savoretti il nome grosso del Festival Andersen 2017, in programma a Sestri Levante dall’8 all’11 giugno. Il programma della manifestazione è stato presentato oggi in Regione. Il Festival si aprirà giovedì 8 giugno con la tradizionale sfilata dei bambini delle scuole cittadine. L’appuntamento clou del giorno successivo sarà il concerto di Paolo Fresu, Bonaventura e il coro A Filetta, in programma alle 21.30 nella Baia del Silenzio. La giornata di sabato si aprirà alle 10 con la premiazione del concorso letterario, continuerà alle 19 con Federico Rampini e il suo Trump Blues, un racconto interamente incentrato sulla figura di Donald Trump, e si concluderà alle 21.30, sempre nella Baia del Silenzio, con un altro degli appuntamenti più attesi: La notte della taranta proposta dall’Orchestra Popolare. Domenica, infine, alle 19 il Festival ospiterà lo scrittore Giuseppe Culicchia, intervistato per l’occasione da Fabrizio Lo Presti, e proporrà quindi alle 21 il concerto di Jack Savoretti, che per l’occasione presenterà uno show in acustico intitolato L’altro lato dell’amore. A fare da contorno, ovviamente, ci saranno tantissimi appuntamenti con artisti di strada, in tutto il centro storico della città.

Così il sindaco Valentina Ghio questo pomeriggio ha presentato il festival ai nostri microfoni: “Stamattina in Regione, insieme all’assessore regionale Ilaria Cavo, ad Artificio 23 e ad altre istituzioni genovesi come il Teatro Stabile, il Teatro Felice e la Fondazione Ducale, che accompagnano questa doppia ricorrenza dei 50 anni di premio e 20 di festival, abbiamo presentato la nuova edizione dell’Andersen Festival, che si terrà a Sestri Levante dall’8 all’11 giugno. Abbiamo presentato le principali manifestazioni, a partire dal corteo dei bambini che quest’anno riserverà diverse sorprese, al testimonial Federico Rampini, alla notte della Taranta nella Baia del Silenzio e tanto altro ancora: ci saranno oltre 90 appuntamenti nazionali e internazionali. Nell’occasione abbiamo anche illustrato questo momento prestigioso che è la presentazione, martedì 30 maggio, della storia del Premio e del Festival al Parlamento Europeo di Bruxelles, alla quale prenderemo parte io e il direttore artistico della manifestazione”.