La cassa del Maragliano a Lavagna, Expandere Liguria a Sestri e tutti gli altri appuntamenti

La cassa del Maragliano a Lavagna, Expandere Liguria a Sestri e tutti gli altri appuntamenti
L’oratorio di Lavagna ospita la cassa restaurata

L’agenda di oggi, 13 giugno: a Carasco la serata dei ragazzi alla festa della Madonna delle Ciliegie, a Sestri Levante la Messa solenne in onore di Santa Cecilia di Gounod. E poi ancora altro.

Vediamo tutti gli appuntamenti di oggi, giovedì 13 giugno.

A Rapallo, prova aperta del corso di musica dell’Accademia Culturale, alle 16, al Teatro delle Clarisse. L’Ascom di Rapallo e Zoagli organizza e ospita nella propria sede, in Corso Italia, il proprio corso di aggiornamento di primo soccorso, oggi, dalle 14.30 alle 18.30.

Serata per i ragazzi, alla Festa della Madonna delle Ciliegie, a Carasco, nei giardini di Via Piani. Dalle 20.30, disco e revival con Dj Erik, mentre lo stand gastronomico propone hot dog, hamburger, patate fritte e focaccia al formaggio.

A Lavagna, si fa festa per la restaurata cassa processionale del Maragliano, all’Oratorio della Santissima Trinità di Via Nuova Italia: dalle 18.30, la Messa celebrata dal vescovo Tanasini e poi il concerto dell’ensemble di fiati del Corpo Bandistico Città di Lavagna, con proiezione delle immagini del restauro.

Musica sacra nella chiesa di Sant’Antonio di Sestri Levante, dove alle 21 il Gounod Chorus diretto da Paolo Sperandio proporrà la Messe Solennelle en l’honneur de Sainte-Cecile di Gounod, con i nusicisti Davide Noceti, Paolo Gaviglio e Roberto Mazzola ed i solisti Gloria Sinnone, Pietro Chiari e Carlo Prunali.

Sempre a Sestri levante, si apre “Expandere Liguria”, il convegno promosso, per l’ottava edizione, dalla Compagnia delle Opere:dalle 9, all’Annunziata, una giornata dedicata a formazione e confronto di esperienze, presenti i rappresentanti di più di 100 aziende.

“Fido Pizza” è il ritrovo di questa sera dell’associazione Fido Libero, con ricavato per le attività dell’associazione: appuntamento alle 20 alla pizzeria “Conte Max”, con quota di partecipazione 20 euro.