La città di Recco festeggia Teresa Frassinetti, medaglia d’argento a Rio 2016

La premiazione di Teresa Frassinetti ieri sera
La premiazione di Teresa Frassinetti ieri sera
La premiazione di Teresa Frassinetti ieri sera

L’atleta recchese è stata anche nominata recentemente vice presidente della Fin. A livello regionale, è diventato vicepresidente anche Claudio Zadra, responsabile nuoto della Chiavari Nuoto.

Grande festa, ieri sera, a Recco, per Teresa Frassinetti, pallanuotista recchese, oggi in forza alla Rari Nantes Bogliasco, medaglia d’argento olimpica a Rio con il Setterosa, recentemente nominata anche vicepresidente della Fin. In precedenza, era stata premiata Roberta Bianconi, rapallese, ex Pro Recco, oggi all’Olympiakos, anch’ella protagonista dell’impresa in Brasile. Frassinetti, ieri sera, è stata premiata dalla vedova di Franco Lavoratori. Il sindaco, Dario Capurro, ha ricordato come Recco sia città di grnde sport, non solo per la pallanuoto, ma anche, per citarne qualcuno, nel rugby e nel calcio. “Con queste premiazioni, esprimiamo gratitudine verso i nostri sportivi – dice l’assessore allo Sport  Gian Luca Buccilli, al microfono di Salvo Agosta – perché lo sport, a Recco, ha ricadute in altri settori, anche l’economia”. Un pensiero degli amministratori va anche al sindaco Antonio Ferro, “al quale – ricorda Buccilli – si deve la realizzazione un po’ di tutte le strutture sportive cittadine, poi, negli anni, oggetto di manutenzioni”.

Non solo Teresa Frassinetti è stata recentemente nominata vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto. La Chiavari Nuoto, infatti, festeggia il medesimo ruolo assegnato, sebbene per il comitato regionale della Liguria, a Claudio Zadra, avvocato penalista, cinquantenne, già vicepresidente della società per la quale è responsabile del settore nuoto. L’allenatore in seconda della prima squadra, Giulio Katsiberis, è invece stato nominato membro della commissione tecnica di pallanuoto.