La composizione dei consigli comunali

I dati, ufficiosi, di Lavagna, Santa Margherita e Recco. Vediamo la composizione dei consigli comunali nelle principali località, sebbene si tratti di dati ancora ufficiosi. A Santa Margherita, per esempio, la proclamazione ufficiale è prevista per domattina alle 9. Secondo i primi calcoli, però, il nuovo sindaco, Roberto De Marchi, avrà con sè in consiglio: Fois, Sacco, Tuseo, Fustinoni, Verderio, Bernardin, Paganelli, Gabrieli, Fravega, Lagomarsino, Corrado, Catassi e Cattoni. Tre posti per Claudio Marsano, che porta con sè Jolanda Pastine ed Alberto Balsi. Pastine, peraltro, è la più votata tra i candidati consiglieri, con 237 preferenze. Tre posti anche per Pdl e Lega: insieme al candidato sindaco Gianni Costa, passano Chiarelli e Pace. Anche Angelo Bottino, giunto quarto, siederà in consiglio.



A Recco, il sindaco Dario Capurro avrà in maggioranza Rotuno, Gandolfo, Senarega, Caterina Peragallo, Silvia Pramaggiore, Bertagnon, Bersanetti, Valentina Grazioli, Badalini, Loredana Faraone, Silvia Pilone, Bernardi e G.Battista Capurro.
All’opposizione, il candidato sindaco dell’Udc, Luciano Schiaffino, ed una pattuglia del centro sinistra: oltre a Marcello Napoli, Giovanni Rainero, Carlo Cipriani, Luciano Caddeo, Alberto Balletto, Anna Oneto. Il più votato di Recco è Giuseppe Rotunno con 355 preferenze.



A Lavagna si attende la riunione dei presidenti di seggio, ma la maggioranza accanto al sindaco Giuliano Vaccarezza dovrebbe essere composta da Mauro Caveri, Lorenzo Dasso, Guido Stefani, Carmine Imparato, Gino Torchio, Gabriella Brizzolara, Massimo Boggiano, Luigi Pinasco, Aurora Pittau, Federico Massari, Mauro Armanino, Laura Bacchella e Marco Daneri. All’opposizione, da solo, Santo Nucera, candidato sindaco. Accanto a Gabriella Mondello, invece, cinque consiglieri.


Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it