La Pro Recco ha vinto la Coppa Italia

Andrea Fondelli esulta a Busto Arsizio
Andrea Fondelli esulta a Busto Arsizio
Andrea Fondelli esulta a Busto Arsizio

Finale vinta 5-4 contro il Brescia. La Pro Recco di rugby, invece, proprio a Brescia interrompe la striscia di vittorie. Basket: la Polysport è in finale della B femminile, in C maschile salve Sestri Levante ed Aurora Chiavari.

La Pro Recco ha alzato al cielo, sabato scorso, il 56° trofeo della sua storia, vincendo la Coppa Italia con il 5-4 di una finale tesa e combattuta contro il Brescia, avversario di sempre. “E’ una gioia per tutti, è stata una partita avvincente come è giusto che sia”, commenta l’allenatore, Amedeo Pomilio. In A2, invece, continua la corsa al vertice della Rari Nantes Camogli, che vince 8-7 ad Imperia, e della Lavagna 90, 4-3 a Bologna. La Chiavari Nuoto, invece, ha perso 9-8 in casa della Crocera Stadium.

Nel basket, i play out di serie C danno i loro responsi. L’Ameri Sestri Levante, infatti, ha vinto 85-52 sul campo del Red Basket Ovada, ottenendo così la salvezza e regalandola  anche all’Aurora Chiavari, che nel frattempo riposava. Vede la salvezza anche la Tigullio di Santa Margherita, grazie alla vittoria interna contro l’Ardita Juventus 56-46. In B femminile, con le due vittorie contro la Cestistica Savonese, la Polysport Lavagna si è già qualificata per la finale, che disputerà contro la Pino Torinese.

Nel rugby, si interrompe a sette vittorie consecutive la striscia della Pro Recco, battuta ieri 32-15 dalla Junior Brescia in terra lombarda. Grazie alla sconfitta della Capitolina in casa del Gran Sasso, gli Squali comunque mantengono la vetta della classifica con 5 punti di vantaggio sui romani.