La Provincia approva il progetto per la sicurezza dell’Entella

Si tratta del preliminare del primo stralcio, il costo è di 8 milioni di euro.La Giunta Provinciale ha approvato il progetto preliminare del primo stralcio dei lavori per la messa in sicurezza dell’Entella.

Paolo Tizzoni (vicepresidente della Provincia): “L’intervento riguarda il tratto dal ponte della Maddalena alla foce. Sarà mitigato il rischio per Lavagna e Chiavari. E’ previsto anche un adeguamento del rio Rezza per circa 120 metri. Saranno inoltre realizzati alcuni canali sia su Lavagna che su Chiavari per smaltire le acque che gravano sulla piana. Dal lato di Chiavari sarà ampliato un fornice sul ponte della Maddalena. Questo primo stralcio consentirà di ridurre il rischio per Lavagna a livello della centennale. Sul lato di Chiavari, con il secondo stralcio, lavoreremo all’altezza delle caserme di Caperana”.

Alessandro Repetto (presidente Provincia): “L’opera si collega con quegli interventi che abbiamo già su Santa Margherita e Rapallo e segna una nostra politica di carattere generale per la salvaguardia ambientale”.

Redazione Radio Aldebaran – www.radioaldebaran.it