La Rapallo Pallanuoto conquista l’Europa

La Rapallo Pallanuoto conquista l’Europa
Luca Antonucci tecnico della Rapallo Pallanuoto

Nel derby che valeva come finale per il terzo posto del campionato, successo 7-5 su Bogliasco. In A2 maschile, Chiavari vince e spera nella salvezza. 

Pallanuoto. E’ la Rapallo Pallanuoto a chiudere al terzo posto la final six che assegnava lo scudetto femminile. Ieri pomeriggio, nella piscina di Firenze, il derby contro la Rari Nantes Bogliasco si è chiuso 7-5, con le gialloblu avanti 5-2, poi riprese e ancora autrici dell’allungo finale che vale il podio e, con esso, la qualificazione alle coppe europee: “E’ il top per noi – commenta il tecnico, Luca Antonucci – considerando che la squadra, a inizio stagione, è stata quasi completamente rinnovata e l’età media è davvero bassa. Una scelta societaria che qualcuno ha criticato ma di cui noi eravamo convinti. Fare quello che abbiamo fatto non era facile, però ci siamo riusciti”. Il titolo di campione d’Italia è andato alla Plebiscito Padova, che ha battuto l’Ekipe Orizzonte ai tiri di rigore, 10-9, dopo che i regolamentari si erano chiusi 6-6.

Tra gli uomini, si giocava la penultima giornata di A1: Pro Recco – Trieste è finita 18-5, il Bogliasco ha ceduto in casa 7-11 alla Sport Management. In A2, Lavagna 90 sconfitta 6-7 al Parco Tigullio da Bologna, così come al Boschetto Camogli cede 5-6 alla capolista Quinto. Importantissimo successo della Chiavari Nuoto, che ora spera di lasciare la zona play out: 7-8 a Sori.