La richiesta della politica: “Subito lo stato di emergenza”

politica
politica
Unanime la richiesta dello stato di emergenza

Roberto Traversi (deputato M5S) annuncia che si metterà subito in moto, il Pd chiede che non si perda tempo, come il consigliere regionale Alessandro Puggioni. Boitano prende a cuore la strada che collega Portofino a Santa Margherita Ligure.

Anche la politica fa sentire la propria voce. Roberto Traversi, deputato del MoVimento 5 Stelle, annuncia che si metterà subito in moto affinchè il Governo dichiari lo stato di calamità per tutto il Tigullio. Questa mattina il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Fabio Tosi ha effettuato una ricognizione con il presidente Toti ed ha avvisto Traversi che in alcuni porti turistici, ed in particolare a Rapallo, le imbarcazioni hanno perdite di gasolio che si riversa in mare: il deputato ha scritto al Ministero per l’ambiente per segnalare il problema.

Anche il consigliere regionale della Lega Alessandro Puggioni ha effettuato un sopralluogo a Rapallo, al termine del quale ha contattato il viceministro Edoardo Rixi: a suo dire la città ha riportato danni per decine di milioni.

Il Partito Democratico chiede alla Regione di attivarsi subito nel chiedere al Governo lo stato di emergenza per la Liguria. A chiederlo, in particolare, sono il segretario regionale Vito Vattuone, il consigliere regionale Luca Garibaldi ed il segretario della Federazione del Tigullio Alessio Chiappe.

Giovanni Boitano, infine, consigliere regionale del gruppo “Liguri con Paita”, invita Franco Senarega, consigliere delegato alla viabilità della Città Metropolitana, a fare la voce grosso con il Governo per ottenere i finanziamenti necessari per riaprire al più presto la provinciale 227 che, fino a ieri, collegava Santa Margherita Ligure a Portofino.