La soddisfazione di Pd e Boitano, Scandroglio: “Male dove siamo divisi”

Ecco i commenti ai risultati locali delle elezioni amministrative di ieri.

I risultati delle elezioni nel Levante ligure. Abbiamo annunciato ieri le ampie vittorie dei sindaci uscenti o dei candidati a loro legati in tutti i Comuni coinvolti nel voto amministrativo: Bogliasco, Zoagli, Cicagna, Orero e Favale. A Portofino, che usciva dal commissariamento, ha vinto comodamente Giorgio D’Alia, che ha superato il 65% delle preferenze. Arrivano, puntuali, anche i commenti delle forze politiche.
Scandroglio, coordinatore regionale del Pdl: “Il dato sulle elezioni amministrative in Liguria conferma che laddove sul territorio prevalgono le divisioni, e qualche volta anche fenomeni personalistici, il risultato non è positivo. Mentre tutte le volte che siamo coesi otteniamo buoni risultati anche nelle situazioni dove vincere è oggettivamente impossibile”.
Luca Garibaldi, segretario del Pd Tigullio, evidenzia che il centro destra, pur vincendo, arretra a Zoagli, e soprattutto il legame del suo partito con i candidati eletti in Fontanabuona: “Questo test elettorale dimostra la bontà del “modello Burlando” , a un anno dalle elezioni regionali, confermando la generale crescita del centrosinistra ed in particolare del Partito Democratico su tutto il nostro territori”, dice Garibaldi, sottolineando anche che il Pd porta un rappresentante in consiglio comunale in tutti e tre i Comuni fontanini.
Soddisfazione, evidentemente, per il coordinatore provinciale dell’Udc, Giovanni Boitano, che, soprattutto con riferimento a Favale, dice: “Il risultato è la dimostrazione che i nostri amministratori hanno semper lavorato a contatto con la gente e nell’interesse del territorio”.