La Virtus Entella batte il Pisa, Brunori e Koutsoupias gli eroi della serata

Virtus Entella-Pisa
Virtus Entella-Pisa
Partita ricca di emozioni al Comunale

In rimonta questa sera al Comunale la Virtus Entella ha battuto 2-1 il Pisa, conquistando la quarta vittoria in cinque partite e tre punti di capitale importanza nella rincorsa alla salvezza. Pioggia e vento hanno fatto da contorno ad un match ricco di emozioni.

Al via Vivarini sorprende un po’ tutti affidando subito una maglia da titolare a Capello, schierato in attacco al fianco di Brunori. Nel primo tempo i chiavaresi sono spesso in difficoltà ed il Pisa ne ha approfitta al 22’: corner di Gucher e incornata vincente di Caracciolo, lasciato libero di colpire nel cuore dell’area. Al 28’ il Pisa segna ancora con Benedetti, ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco. La prima di tre decisioni che faranno discutere dell’internazionale Irrati. La Virtus Entella si risveglia dal suo torpore solo al 41’, quando il direttore di gara punisce con il rigore un contatto in area tra Benedetti e Capello. Il Pisa protesta invano, dagli undici metri Brunori non sbaglia e pareggia i conti.

Al 53’ sono invece i biancocelesti a protestare per un tocco di mano di Marin nei pressi della linea dell’area. Per l’arbitro è solo punizione. La ripresa è più divertente, la squadra di Vivarini gioca con un altro mordente e si vedono occasioni da una parte e dall’altra. Il gol che decide il match lo segna Koutsoupias al 78’, finalizzando nel migliore dei modi un veloce contropiede dei chiavaresi. Lo stesso Koutsoupias all’86’ ha l’occasione per chiudere il match, ma il suo tiro da distanza ravvicinata colpisce l’incrocio. Il Pisa chiude all’attacco, ma il fortino biancoceleste regge fino al triplice fischio.

La Virtus Entella chiude così il girone d’andata con 17 punti e il morale in rialzo. Sabato 29 gennaio al Comunale arriverà il Cosenza.