La Virtus Entella espugna Pisa e scala la classifica: ora è in zona play-off

Giuseppe De Luca
Giuseppe De Luca
Giuseppe De Luca ha segnato ed è stato espulso

Giuseppe De Luca nel primo tempo e Toscano nel finale hanno firmato la seconda vittoria in trasferta dei biancocelesti. Partita spettacolare, la Virtus Entella ha chiuso in dieci.

Grande vittoria della Virtus Entella, capace questo pomeriggio di battere il Pisa all’Arena Garibaldi al termine di una partita combattuta e spettacolare.

Rispetto alla sfida con la Juve Stabia, sono due le novità in formazione: Crialese al posto dell’infortunato Sala e Poli per lo squalificato Pellizzer. Restano in infermeria Nizzetto e Crimi. Tante assenze nel Pisa, che schiera gli ex Benedetti e Masucci.

L’equilibrio si spezza al 28’, quando Coppolaro verticalizza per Giuseppe De Luca: la “zanzara” fa metà campo palla al piede ed una volta in area batte il portiere avversario. Nella ripresa succede di tutto. Manuel De Luca fallisce la più facile delle occasioni, Contini è decisivo su Masucci e Benedetti, Schenetti colpisce in pieno la traversa. A dieci dalla fine Giuseppe De Luca viene espulso per doppia ammonizione. Passano due minuti e Benedetti colpisce l’incrocio con un tiro da fuori. Il Pisa attacca a testa bassa, ma nel recupero la Virtus Entella spreca due contropiedi micidiali, prima di chiudere la sfida al 95’ con Toscano, entrato in campo dopo un’ora di gioco al posto di Settembrini.

I tre punti proiettano i biancocelesti in zona play-off, sabato prossimo al Comunale arriverà l’Empoli.