La Virtus Entella torna alla vittoria, Pontedera sconfitto per 3-1

Virtus Entella-Pontedera

Torna al successo la Virtus Entella e lo fa spese del Pontedera, sconfitto questo pomeriggio per 3-1 al Comunale. I tre punti consentono ai biancocelesti di salire a quota 41 in classifica e di avvicinarsi forse definitivamente alla salvezza, obiettivo minimo della stagione.

Non è stata una passeggiata la sfida con la squadra toscana. Ne è uscita una delle partite più divertenti viste quest’anno al Comunale, alla fine vinta con merito dalla formazione chiavarese.

La Virtus Entella è partita con il piede sull’acceleratore e, dopo un gol annullato a Corbari al 20’, è passata in vantaggio grazie allo stesso Corbari, che al 33’ ha insaccato al volo sugli sviluppi di un corner calciato da Petermann. Il vantaggio è però durato solo tre minuti, al 36’ infatti il Pontedera ha pareggiato grazie ad una spettacolare conclusione dal limite di Ignacchiti.

La ripresa è stata ugualmente ricca di emozioni. Al 60’ Giovannini ha trovato il varco giusto, dopo un batti e ribatti in area, e riportato in vantaggio i chiavaresi. Il Pontedera ancora una volta ha reagito, ha colpito un palo ed una traversa, ma la Virtus Entella ha ribattuto colpo su colpo. Al 76’ Giovannini a sua volta ha centrato la traversa di testa ed al 79’ Petermann ha chiuso i conti con una perfetta punizione dal limite.

I chiavaresi sono ora attesi dal recupero con la Juventus Next Gen: si giocherà mercoledì prossimo alle 14.30 ad Alessandria.

Gli highlights del match:

Il commento di mister Gallo:

Il commento di Davide Petermann: