L’Autorighi Lavagna rimanda l’impresa a gara 2

L’Autorighi Lavagna rimanda l’impresa a gara 2
La partenza della regata di sabato

Gli sport diversi dal calcio. Pallanuoto: perde Rapallo. Vela: Itacentodue vince il trofeo Lions Club Chiavari Castello.

Veniamo ad alcuni risultati dagli sport diversi dal calcio. Parte in svantaggio, l’Autorighi Lavagna, nelle semifinali dei play off di A3, nel basket femminile. La Pallacanestro Torino, infatti, l’ha sconfitta 61 – 46 in Piemonte: la gara di ritorno si giocherà sabato prossimo, al Parco Tigullio. Il Sestri Levante in serie C maschile ha perso 82-65 contro lo Zimetal Alessandria, in una gara ormai ininfluente per la classifica.

Nella pallanuoto, in A2 ennesima vittoria della Chiavari Nuoto, che ha sconfitto 11-10 Trieste. In serie B, invece, la Rapallo Nuoto, a Sampierdarena, deve arrendersi alla Crocera Stadium: 8-6 il risultato finale. Intanto, si è chiusa la regular season di A1, con la retrocessione della Rari Nantes Camogli, che aveva dovuto ricostruire la squadra con soli giovani ed ha raccolto un solo punto. Commenta il capitano, Luca Fondelli: “I ragazzi si meritavano di più! Sono 12 fenomeni e auguro a tutti loro un in bocca al lupo per il futuro…la nostra bandiera è sempre alta anche in A2”.

 

Intanto, si è svolto sabato il sesto “Trofeo Lions Club Chiavari Castello” di vela, organizzato dallo Yacht Club di Chiavari e dal Lions Club Chiavari Castello, con proventi destinati all’Istituto per il Baliatico. Il trofeo challenge della competizione è stato assegnato a Itacentodue, di Adrano Calvini, primo arrivato in tempo reale, che si è aggiudicato anche la classifica della classe IRC. In classe ORC ha vinto “Spirit of Nerina”, di Paolo Sena (Alessandria Sailing Team), il Classe Libera Zerag IV di Giorgio Raggio, Lega Navale Italiana di Genova Centro.