Lavagna e Cicagna aderiscono alla Città metropolitana

Lavagna e Cicagna aderiscono alla Città metropolitana
Il palazzo comunale di Lavagna

Consigli comunali oggi pomeriggio e domattina. A San Colombano e Moconesi, riunione per definire le aliquote dell’Ime. Stasera, a Leivi, “prima” della maggioranza a ranghi ridotti.

In altri consigli comunali, in programma tra oggi e domani, tengono banco, invece, i temi della città metropolitana e dell’Imu. A Lavagna, riunione alle 17.30, con formalizzazione dell’adesione al nuovo ente genovese, ma anche per l’istituzione del marchio a denominazione comunale, con il quale caratterizzare prodotti tipici locali. Domattina, la scelta pro – Genova sarà ratificata anche a Cicagna. Sedute, oggi, tra pomeriggio e sera, anche a San Colombano e Moconesi, per fissare le aliquote della nuova tassa, che, in entrambi i casi, saranno la minima per la prima casa (4 per mille) e una più elevata, a ridosso del 9 per mille, sulla seconda. Leivi, questa sera, alle 20.30, senza pratiche di grandissimo spessore, riunisce il primo consiglio comunale a maggioranza ridotta, dopo l’ufficializzazione dell’uscita dal gruppo che sostiene il sindaco da parte di Marco Moresco e Alberto Sanguineti.

Il tema della città metropolitana è protagonista anche dell’incontro pubblico organizzato, sempre oggi, dal Partito Democratico,alle 18, al Gran Caffè Defilla di Chiavari. Interverranno amministratori comunali del territorio e rappresentanti del mondo economico e sociale.